Accreditamento

Servizio di Accreditamento Svizzero SAS

Il SAS valuta e accredita i laboratori secondo gli standard internazionali. Il SAS è annesso alla Segreteria di Stato dell'economia (SECO). Tuttavia, prende le sue decisioni di accreditamento in modo indipendente e autonomo. - In conformità alle vigenti disposizioni nazionali e internazionali. L'accreditamento riconosce formalmente la competenza di un laboratorio ad effettuare valutazioni di conformità secondo requisiti specifici.
Estratto dal SAS.

SGS LabTox viene regolarmente controllato dal SAS dal 2009 per garantire il mantenimento dell'eccellenza qualitativa.

Prove Interlaboratorio

Un confronto interlaboratorio (prove interlaboratorio) consiste nell'esecuzione di analisi su campioni. E di confrontare i risultati con i valori di riferimento stabiliti dall'organizzatore della sperimentazione. Questi campioni sono inviati a tutti i partecipanti dall'organizzatore.

La partecipazione a test interlaboratorio permette di confrontare le prestazioni di ciascun laboratorio con quelle dei partecipanti. È un modo efficace per valutare la qualità delle loro prestazioni e la competenza nei loro settori di attività.

SGS LabToxpartecipa ogni anno a test interlaboratorio per rafforzare il proprio know-how e il livello di fiducia nei risultati.

Associazione Svizzera dei Consulenti Amianto ASCA ASCA

ASCA è un'associazione di professionisti fornire servizi di consulenza nel settore dell'amianto. Gli obiettivi più importanti di ASCA sono la definizione di standard di qualità nell'identificazione di tutti gli inquinanti edilizi (amianto, PCB, piombo, piombo, IPA, ecc.) e la promozione di scambi professionali a livello regionale e nazionale.
Estratto dal ASCA.

Essere membro attivo di ASCA, parallelamente a queste attività analitiche SGS LabTox. Sviluppa nuovi metodi di analisi, conduce seminari di sensibilizzazione ai pericoli amianto, e vi consiglierà sui vostri problemi.