SGS LabTox

SGS LabTox SA è specializzata nell'analisi dell'amianto nei materiali e nell'aria, nell'aria interna, nei PCB nelle giunzioni e nella formaldeide. Le analisi dell'amianto sono accreditate secondo la norma ISO 17025, che è una garanzia di fiducia nella gestione del laboratorio e garantisce un elevato livello di qualità del servizio.

Il laboratorio dispone dei seguenti strumenti di misura per l'esecuzione delle analisi:

-Stereomicroscopi

-Microscopi a luce polarizzata

-Microscopi elettronici a scansione (SEM)

-Microsonde EDX

Saremo lieti di esplorare con voi le possibilità di sviluppare ulteriori servizi che possono essere raggiunti con i nostri strumenti di misura. Contattateci per discutere i vostri progetti.

Accreditamento e riconoscimento

Al fine di garantire ai propri clienti l'affidabilità delle proprie analisi, LabTox SA ha implementato un processo di qualità che dal 2009 è stato controllato da specialisti esterni e accreditato secondo la norma ISO 17'025.

L'accreditamento è il riconoscimento ufficiale della capacità di un laboratorio di fornire servizi di analisi. La norma ISO 17'025 è particolarmente adatta ai laboratori. Il laboratorio deve identificare tutti i parametri che possono influire sui risultati dei test (analisi) e predisporre processi documentati e tracciabili per garantirne il controllo.

L'ambito dell'accreditamento comprende la rilevazione dell'amianto nei materiali mediante microscopia ottica ed elettronica, nonché il conteggio delle fibre di amianto nell'aria.