SGS LABTOX SA è un laboratorio specializzato in sostanze inquinanti della costruzione da oltre 10 anni. Integrato in SGS, leader mondiale in ispezione, controllo, analisi e certificazione, dal 2014 offriamo un'ampia gamma di servizi presso i nostri laboratori SGS accreditati in più sedi in Svizzera.
La nostra esperienza nel campo degli inquinanti e la continuità e serietà di SGS sono a vostra disposizione per fornirvi un servizio di qualità; lavoriamo costantemente per essere il più vicino ai nuovi metodi di analisi, questo per rispondere alle vostre esigenze.
I laboratori SGS sono accreditati secondo ISO 17025 per l'amianto (STS 0519) e per le analisi chimiche (STS 0608 : PCB, IPA, Metalli).
Per effettuare le analisi, i laboratori dispongono tra l'altro dei seguenti strumenti di misura:
- Stereomicroscopi
- Microscopi a luce polarizzata
- Microscopi elettronici a scansione (SEM)
- Microsonde EDX
- Chromatografo / rivelatore a carttura di elettroni (GC-ECD)
- Chromatografo / spettrometro di massa (GC-MS)
- Spectrometro ottico a plasma accoppiato induttivamente (ICP-OES)
Saremo lieti di studiare per voi le possibilità di sviluppare altre prestazioni realizzabili con i nostri strumenti di misura. Vi preghiamo di contattarci per discutere i vostri progetti.
Al fine di garantire ai propri clienti l'affidabilità delle proprie analisi, LabTox SA ha implementato un processo di qualità che dal 2009 è stato controllato da specialisti esterni e accreditato secondo la norma ISO 17'025.
L'accreditamento è il riconoscimento ufficiale della capacità di un laboratorio di fornire servizi di analisi. La norma ISO 17'025 è particolarmente adatta ai laboratori. Il laboratorio deve identificare tutti i parametri che possono influire sui risultati dei test (analisi) e predisporre processi documentati e tracciabili per garantirne il controllo.
L'ambito dell'accreditamento comprende la rilevazione dell'amianto nei materiali mediante microscopia ottica ed elettronica, nonché il conteggio delle fibre di amianto nell'aria.